Spese di Spedizione

Per Ordini superiori ai 69,90 €, i costi di spedizione di 25,00 €, saranno totalmente gratuiti. Inoltre, qui di seguito, è disponibile l'elenco delle zone disagiate, ovvero quelle località in cui la consegna dei corrieri è più difficile ed onerosa da raggiungere e  si richiede il pagamento di un supplemento. SCARICA L'ELENCO. Se il CAP della tua Città è incluso nell'elenco scaricato, non preoccuparti, per ottenere i costi di spedizione gratuiti, ti basterà superare la soglia minima di spesa di 80,00 € nell'ordine di prodotti previsto. 

Consegna

La consegna della merce avviene “franco magazzino venditore” e viene effettuata sia nel territorio italiano che comunitario all’indirizzo postale indicato dall’utente nel modulo d’ordine. L’utente è l’unico responsabile dell’indirizzo fornito per la spedizione. 

Per La consegna riceviamo gli ordini da venerdi a giovedi della settimana seguente, completi di pagamento e li spediamo il Martedì ancora successivo. Pertanto, qualora dovesse pervenirci un ordine durante il fine della settimana (venerdi, sabato, domenica, lunedi) non sarà possibile spedirlo il giorno dopo ma esso partirà regolarmente il Martedì della settimana successiva, a distanza di circa 10 giorni. Il Tutto per Garantire un Ottimo Servizio Organizzativo. Dal momento della partenza dell’ordine, le Spedizioni arrivano in tutta Italia tra le 24/48 Ore mentre nel resto dell'Europa la tempistica può variare fino ad un massimo di 72 ore.

In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore Cucina Evolution provvederà a contattare l’utente tramite e-mail per informarlo del ritardo nei tempi di consegna. Cucina Evolution non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e/o a cause di forza maggiore. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’utente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine.

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna. Sulla cartolina saranno indicati i dati che l’utente dovrà utilizzare per contattare il corriere e definire un appuntamento per il secondo tentativo di consegna. Se anche tale tentativo non avrà esito positivo, il prodotto acquistato verrà rispedito a Cucina Evolution. Decorsi trenta giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a Cucina Evolution, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. Cucina Evolution procederà al rimborso della somma pagata dall’utente al netto delle spese della consegna del prodotto non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione dello stesso a Cucina Evolution e delle spese di custodia. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’utente via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, l’utente chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato, Cucina Evolution procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del prodotto a Cucina Evolution e delle spese di custodia. Inoltre, a seconda del Paese e della categoria merceologica della merce in ingresso, possono essere previsti dei dazi doganali il cui pagamento sarà a carico del Cliente, pena il fermo del pacco con il rischio del deperimento dell'alimento.

Importante: 

Tutti i nostri Piatti hanno ottenuto il premio Cucina Evolution Certified: la prima Certificazione in Italia sulla Sicurezza Nutrizionale Garantita, oltre alla Certificazione GLUTEN FREE per offrire a tutti gli intolleranti al glutine, piatti con Più Gusto e Meno Calorie, ed in più con un basso indice glicemico. Anche Pane e Pizza sono fatti in casa da noi!

1. Sono ricchi di vitamine grazie alle speciali cotture sottovuoto;

2. Sono asettici, racchiusi in un packaging sottovuoto e refrigerato per preservare vitamine e freschezza fino a 15 giorni;

3. Sono corredati da un'etichetta nutrizionale con le istruzioni per rigenerarli in pochi minuti in padella o al microonde;

4. Vengono spediti ogni Martedì ed arrivano a destinazione dalle 24 alle 72 ore in uno Speciale Imballaggio che si mantiene refrigerato per 72 ore. 

5. Hanno un prezzo inferiore a quello della carta del Ristorante!

MODALITÀ DI RICHIESTA DI RESO

Per i nostri prodotti alimentari non si applica il diritto di recesso. Se quindi i prodotti non sono danneggiati non è possibile rendere l'ordine.

ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO

Trattandosi di vendita di prodotti alimentari, che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” essendo soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso non è applicabile. Ti viene pertanto concessa la facoltà di restituire i beni acquistati unicamente per non conformità dell’ordine o dei prodotti (cioè per prodotto o package manifestamente danneggiato alla consegna o quantitativi e/o tipologia scorretta rispetto all’ordine). Direttiva 2011/83/UE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 25 ottobre 2011, sui diritti dei consumatori.

RESO DI UN PRODOTTO NON CONFORME E/O DANNEGGIATO

Se hai ricevuto un prodotto manifestamente danneggiato, non conforme, difettoso o errato, puoi aprire un reclamo, inviando la tua segnalazione entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine, al seguente indirizzo e-mail: clienti@cucinaevolution.it indicandoci i seguenti dati: Nome e Cognome, Città, Telefono, Numero d’ordine, Messaggio della richiesta, foto attestanti il danno ricevuto sui prodotti. Le foto ci aiuteranno ad agevolare la procedura di verifica delle operazioni.

Nel caso in cui la non conformità del prodotto sia accertata, provvederemo a seconda dell’entità del danno o ad emettere un coupon di credito da utilizzare nel prossimo ordine o ad effettuare il rimborso totale con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto (carta di credito, prepagata, PayPal, ecc.) oppure tramite bonifico bancario.