• Una dieta varia ed equilibrata è una premessa necessaria per una buona salute e non basta consumare alcuni alimenti sani: occorre bilanciare l'intero regime alimentare ogni giorno, dalla colazione al dopo cena. 

  • Per questo proponiamo piani alimentari bilanciati composti da prodotti alimentari e piatti pronti equilibrati rispondenti fedelmente alla Dieta Mediterranea. In questo sito non troverai piani fortemente ipocalorici, sconsigliati da seguire per periodi prolungati e senza stretto controllo medico. I nostri programmi ti faranno mangiare sano e, se ne hai bisogno, dimagrire dolcemente, senza restrizioni grazie al contenuto di fibre che aumenta il senso di sazietà e riduce l'assorbimento dei macronutrienti.

  • La dieta è il maggior determinante della salute, ma non dimentichiamo l'importanza dell'attività fisica. Ogni giorno dedica almeno 30 minuti all'attività aerobica o ad una passeggiata a passo veloce. Ballare, andare in bicicletta, fare le scale a piedi è fondamentale per la salute, così come lo svolgere regolarmente attività sportiva.

Prendi a cuore la tua longevità: evita di fumare e stai alla larga dal fumo passivo, proteggi  la tua pelle dall'esposizione ai raggi del sole, trova spazi per riposare e contrastare lo stress, evita di frequentare luoghi inquinati.

Le informazioni e piani alimentari proposti non intendono sostituirsi al parere professionale di un medico. I piani alimentari sono consigliati a persone sane, in caso di particolari condizioni patologiche si consiglia la consultazione e il controllo medico. Programmi ipocalorici non devono essere seguiti per periodi prolungati senza il controllo medico.